Idea snack elegante: code ci gamberi con panatura speziata di panko in friggitrice ad aria

gamberi-croccanti-in-friggitrice-ad-aria

gamberi-croccanti-in-friggitrice-ad-aria
Durante le vacanze ho cucinato poco, ammetto che mi sono proprio riposata Dalla solita routine. Un po' abbiamo mangiato fuori e un po' ci siamo nutriti di cose fresche tipo pomodoro e mozzarella oppure affidati all'asporto. 

Ogni tanto ci vuole anche per ritrovare voglia poi rimettersi ai fornelli. 

Tra le scoperte estive ci sono stati i gamberi fritti della rosticceria del mercato di paese. Siccome quando lavoro non ho purtroppo il tempo per recarmi al mercato, ho cercato il modo più veloce per prepararmeli da me, davvero pochi minuti per l'impanatura e poi al resto ci pensa la friggy. 

Possono essere gustati sia come snack per l'aperitivo o come un secondo gustoso di pesce. 

L'importante è abbinare sempre del buon vino bianco fresco, vi consiglio il sito vino.com per scoprire vini d'eccellenza a prezzi abbordabili per tutte le tasche senza rinunciare alla qualità.

INGREDIENTI per 2 persone:


Preparate la linea per la panatura; rompete l'uovo in una ciotola e sbattetelo insieme alla salsa di soia con una forchetta. In un piatto versate la farina e in un altro il panko.


Passate i gamberi Prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel panko.
Spruzzate o spennellate l'olio tutti i crostacei e trasferiteli nel cestello della friggitrice ad aria e Cuocete a 200° per 6 minuti.


Serviteli immediatamente accompagnando con la vostra salsa preferita; Io vi consiglio la salsa bbq teriyaki per dargli quel tocco in più esotico.

gamberi-croccanti-in-friggitrice-ad-aria

Questi gamberi sono un'idea sfiziosa che potrete servire come snack per l'aperitivo, per gustarli al meglio vi consiglio di sorseggiare insieme del vino bianco fresco, il Fiano di Avellino DOCG Béchar 2020 Caggiano in vendita su vino.com


 LINK AFFILIATI:


https://www.banggood.com/custlink/Gv3YB576dW

https://www.banggood.com/custlink/Gv3YB576dW

codice sconto BGAF2PP da inserire al momento del pagamento




Commenti

Post più popolari