Cuocere in pochi minuti le verdure surgelate a vapore con la pentola a pressione elettrica

cuocere-verdure-surgelate-a-vapore-pentola-a-pressione-elettrica

Adesso che vi ho mostrato la mia nuova pentola a pressione elettrica, vi insegnerò le basi per imparare a sfruttarla al meglio.

Per cuocere le verdure è davvero una bomba, che siano fresche o surgelate. 

Oggi vi mostro tre esempi di verdure surgelate perché io so, quanto sono buone quelle che stanno arrivando fresche e di stagione ma diciamoci la verità, spesso ci si riduce all'ultimo minuto per colpa della frenesia della giornate e non si ha tempo di mettersi li a pulire 1kg di fagiolini per la cena.

Come esempio ho scelto i broccoli perché tra i vegetali sono i più ricchi di proteine, le carotine novelle per aiutare l'abbronzatura, e i fagiolini che nonostante siano verdi, sono apprezzati dalle gemelle.

La dose di ogni busta è di circa 400 grammi ciascuna, per ogni verdura vi servirà soltanto una tazza d'acqua.

Vi basterà versare l'acqua sul fondo della pentola e sistemare il cestello per la cottura a vapore, versare la verdura prescelta sopra il cestello e chiudere il coperchio e la valvola. 

cuocere-verdure-surgelate-a-vapore-pentola-a-pressione-elettrica

Per la pentola ninja foodi max, esiste il programma STEAM (vapore); di base è impostato sui 10 minuti ma si può personalizzare aumentando o diminuendo il tempo.
  • BROCCOLI: 2 minuti
  • CAROTINE: 4 minuti
  • FAGIOLINI: 2 minuti
Al termine del programma, aprite la valvola per sfiatare il vapore e le verdure saranno pronte da condire.

Se possedete una pentola a pressione elettrica più semplice, utilizzate il programma manuale su alta pressione con i tempi indicati sopra.

  LINK AFFILIATI:

Commenti

Posta un commento

Post più popolari