Halloween: pannacotta vegan che ti guarda

 halloween-pannacotta-vegan-che-ti-guarda

La ricetta dolce di Halloween  di quest'anno è un banale dessert al cucchiaio che si prepara senza friggitrice ad aria in pochissimi minuti.

Il tocco speciale viene dato il colorante rosso ed ha degli occhi di zucchero per rendere il dessert spaventoso senza sforzo. Se non lo avete, potete ometterlo, otterrete dei semplici "occhi bianchi".

Al fondo di questo post trovate i link affiliati di tutti gli ingredienti a a base vegetale che ho utilizzato, mancano gli occhi che li avevo acquistati in un negozio tempo fa e non trovo online. Vi ho messo un link ma negli ingredienti c'è l'albume. Se non riuscite a trovare degli occhi di zucchero potete utilizzarne di non edibili ma ricordate ai vostri ospiti di rimuoverli!

E` veramente una ricetta dell'ultimo momento, bastano un paio ore di riposo in frigorifero e una dispensa sempre ben fornita.

INGREDIENTI per 6 porzioni:
  • 200 ml di panna vegetale già zuccherata
  • 300 ml di bevanda di soia non zuccherata
  • 5 g di agar agar
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • un pizzico di colorante rosso in polvere
  • 6 occhi di zucchero
Bagnate un pennello da cucina ed intingete la punta del colorante rosso dopodiché, sporcate le pareti del bicchierini in cui verserete la panna cotta.

In un pentolino versate panna, bevanda di soia, la vaniglia e sciogliete l'agar agar. Portate a bollore sempre mescolando e procedete finché non inizia ad addensarsi. 
Versate la panna cotta in ogni bicchierino e lasciate intiepidire a temperatura ambiente.
Trasferite in frigorifero per almeno un paio d'ore. 
Una volta che la panna cotta si sarà presa basterà decorare la superficie con l'occhio.halloween-pannacotta-vegan-che-ti-guarda

Davvero scenografici con pochissimo sforzo.

halloween-pannacotta-vegan-che-ti-guarda

LINK AFFILIATI:

Commenti

Post più popolari