NUOVA RUBRICA: i prodotti a base vegetale che ho scoperto a settembre
Nasce oggi la mia nuova rubrica:
prodotti del mese a base vegetale che ho scoperto.
Ho deciso che ogni ultimo giovedì del mese scriverò un post su quei prodotti alimentari dichiaratamente vegani che mi sono piaciuti o sugli insospettabili vegani che ho scovato.
Mi spiego meglio: i dichiaratemene vegan sono quei prodotti che hanno sulla confezione la dicitura ufficiale
Gli insospettabili invece sono quei prodotti che hanno una lista ingredienti esclusivamente a base vegetale ma che potrebbero contenere tracce di derivati animali come latte e uova, ma se non avete intolleranze potete tranquillamente considerarli vegan, le tracce potrebbero esserci soltanto perché nello stabilimento di produzione vengono fatti anche altri prodotti.
fonte |
Questo mese ho 4 prodotti da consigliarvi:
- SOMMARSKÖRD: fette di cetriolo in agrodolce, davvero deliziosi. Sono perfetti per arricchire panini o insalate ma a me piace anche solo sgranocchiarli così quando apro il frigorifero. Peccato che avevo acquistato questi cetrioli da Ikea questa primavera e iniziati solo a settembre ma scopro solo ora che sto scrivendo il post che negli store italiani non sono più disponibili, tempismo perfetto per consigliarli!
- BASE PER FRITTI Ca' Bianca in vendita nei supermercati MD: di questa vi ho parlato nella ricetta dei panzerotti in friggitrice ad aria, davvero comoda per preparare snack e merende velocemente. Lista ingredienti senza derivati animali è decisamente un insospettabile da supermercato.
- VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA si trovano in ogni supermercato e di diverse marche, sono quasi tutti a base vegetale, anche loro insospettabili ma a colazione o merenda sono davvero una coccola.
- STRA VEG sostituto vegetale dello stracchino vaccino ad oggi per me è il più buono di tutti sia a crudo che come farcia di preparazioni calde perché fonde divinamente. Io l'acquisto nei supermercati coop e ipercoop.
Quello che vi invito a fare sempre è soffermarvi a leggere le etichette mentre fate la spesa, così da scegliere con consapevolezza.
Il prossimo appuntamento sarà l'ultimo giovedì di ottobre, segui sui social #iprodottiabasevegetalescopertidavale
LINK AFFILIATI:
Grazie Valentina! Terrò nota ogni giovedì di questi suggerimenti!!! Paola
RispondiEliminaappuntamento al 26 ottobre allora!
Elimina