Bacon vegetale in friggitrice ad aria, scrocchiarello e gustoso in pochi minuti

bacon-vegetale-in-friggitrice-ad-aria

Se hai scelto di mangiare vegetale, perché ricerchi il cibo con caratteristiche uguali a quelle di derivazione animale?

E' una domanda che ponevo a chi aveva scelto una dieta vegetale e a cui non riuscivo a darmi una spiegazione perché pensavo che chi mangiasse vegano lo facesse perché non gli piaceva il sapore della carne e quindi non avesse bisogno di determinati alimenti.

bacon-vegetale-in-friggitrice-ad-ariaQUANTO MI SBAGLIAVO! 
I motivi per mangiare vegetale sono moltissimi e sopratutto non implicano che non piaccia un alimento.

Io ad esempio ho iniziato per motivi di salute e ne sono fiera di essere riuscita a portare avanti questo stile di vita perché sono molto preoccupata per il clima. 

Entrando in questo mondo mi sono resa conto di quanto sia importante il benessere degli animali che prima non volevo vedere e mi giustificavo con:
si è sempre fatto così 
- ah ,ma io acquisto consapevolmente 
- ma tanto ne mangio poco.

Ammetto però che alcuni sapori mi mancano o forse più che sapori mi mancano i formati, le abitudini.

Adoravo mangiarmi un bel bacon cheese burgher anche se dopo mi restava sullo stomaco, per questo ho ricercato come riprodurre certi alimenti.

I lati positivi sono stati molti:
  1. più digeribile e meno pesante
  2. più economico
  3. nessun animale è stato toccato
  4. so di cosa è fatto
  5. si prepara con ingredienti da dispensa anche all'ultimo minuto
Ci sono molte versioni di bacon vegetale online ma questa mi sembrava la più veloce, la più scrocchiarella e adattabile alla mia friggitrice ad aria.

Per ricreare il sapore di bacon bisogna preparare una marinata che gioca sul contrasto salato-dolce ma sono tutti ingredienti di facile reperibilità, vi ho messo nella lista ingredienti i link affiliati per acquistare tutto su amazon.

INGREDIENTI per 2 persone:
La prima cosa da fare è preparare la marinata mescolando insieme tutti gli ingredienti tranne i fogli di riso. 

Poi bisogna bagnare velocemente i fogli adagiarli sul piano di lavoro e spennellarli con la marinata spolverizzate il primo disco con dei fiocchi di sale questo servirà quando adagerete sopra l'altro disco a creare delle bolle d'aria che in cottura ricreeranno quelle del bacon.

Tagliate i dischi sovrapposti in lunghe strisce e trasferitele nel cestello della friggitrice ad aria. 
Cuocete a 160° gradi per 8 minuti come si farebbe con la pancetta.
bacon-vegetale-in-friggitrice-ad-aria

Il bacon vegetale è pronto da gustare così come snack oppure per farcire un panino. provatele in un panino in stile fast food e mi direte che meraviglia di sapori!
bacon-vegetale-in-friggitrice-ad-aria

LINK AFFILIATI:

DISPENSA PRO                                                        DISPENSA BASE


https://amzn.to/46rCIt6
10-11 OTTOBRE


Commenti

Post più popolari