Dolci cuori di pasta fillo per i vostri Valentini cotti in friggitrice ad aria

cuori-pasta-fillo-dolci-vegan-friggitrice-ad-aria

Qui a casa nostra, ognuno ha le sue preferenze per le creme spalmabili e spesso, mi ritrovo con diversi barattoli aperti con rimasugli da finire che occupano posto in dispensa.

Quale occasione migliore per preparare un dolcetto per San Valentino
cuori-pasta-fillo-dolci-vegan-friggitrice-ad-ariaFinisco i barattoli aperti e preparo qualcosa di dolce per i miei amori!

Perché San Valentino per me, è la festa di tutto l'Amore che sia mio marito, le mie figlie, la mamma, la mia migliore amica e non conosco modo migliore per dimostrarlo, se non nutrire a chi voglio bene.


INGREDIENTI per 5 cuori:
Preparare questi cuori è davvero facile come piace a me:
  1. Prendete il primo foglio di pasta fillo e spennellatelo con l'emulsione di acqua e olio, adagiateci sopra il secondo foglio.
  2. Spalmate 2 cucchiai di crema scelta su di un lato lungo.
  3. Arrotolate in modo stretto a formare un cordoncino.
  4. Create un cuore piegando il cordoncino con le dita.
  5. Procedete così fino alla fine dei fogli.
  6. Trasferite nel cestello della friggitrice ad aria e spennellate la superficie ancora con acqua e olio.
  7. Cuocete 12 minuti a 180°.

Una volta sfornati i cuori spolverizzateli con zucchero a velo e aspettate che s'intiepidiscano.

Potete congelarli da crudi e farli cuocere al bisogno aumentando di qualche minuto la cottura.
cuori-pasta-fillo-dolci-vegan-friggitrice-ad-aria

Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.

Commenti