Lo prepariamo uno snack da aperitivo per i papà? Crostini con spalmabile di anacardi, indivia belga arrostita e zenzero fabbri 1905

festa-de-papa-zenzero-fabbri1905-friggitrice-ad-aria-snack-aperitivo.

La festa del papà è un'occasione speciale per preparare qualcosa di sfizioso non solo come dessert (qui la ricette delle zeppole vegan in friggitrice ad aria). Un aperitivo ricco di stuzzicchini a casa nostra è sempre gradito, è un modo per stare insieme mangiando cose vestite a festa diverse dalla solita routine.festa-de-papa-zenzero-fabbri1905-friggitrice-ad-aria-snack-aperitivo.

Quando ho ricevuto una box da Fabbri 1905 e ho visto il vaso pieno di zenzero (utilizzato il codice FABBRIVEGVALE20 per ottenere il 20% di sconto su tutto lo store fino al 20 marzo), la prima cosa che ho pensato è stato come abbinarlo e i dolci non mi sono neppure passati per la testa.

Sono piccole pepite dolci e piccanti che creano un delizioso contrasto nei piatti. In passato lo avrei abbinato a del formaggio, oggi ho pensato che sarebbe stato benissimo con uno spalmabile di anacardi dal gusto deciso.

festa-de-papa-zenzero-fabbri1905-friggitrice-ad-aria-snack-aperitivo.Quindi la prima cosa da fare è mettere in ammollo gli anacardi per una notte, poi per tutto il resto basteranno pochi minuti, la friggitrice ad aria ci darà una bella mano.




INGREDIENTI per 2 persone:
  • 2 fette di pane 
  • dalle 4 alle 6 foglie di indivia belga giù pulita
  • olio EVO q.b.
  • zenzero fabbri 1905 a piacere
per lo spalmabile
  • 1 tazza di anacardi ammollati in acqua per 1 notte
  • 1 cucchiaino di miso medio
  • 2 cucchiaini di salsa di soia
  • 4 cucchiai di lievito alimentare
  • 2 cucchiai di olio EVO
  • 4 cucchiai di bevanda vegetale non zuccherata
  • 1 cucchiaino di acido lattico (in alternativa, succo di mezzo limone)
Scolate gli anacardi e versateli nel vostro robot da cucina con tutti gli altri ingredienti per lo spalmabile, frullate fino a ottenere una crema liscia. Trasferite in un contenitore con coperchio e fate riposare in frigorifero.
festa-de-papa-zenzero-fabbri1905-friggitrice-ad-aria-snack-aperitivo.

Trasferite le foglie di indivia spruzzate d'olio da entrambi i lati nel cestello della friggitrice ad aria insieme alle fette di pane e cuocete a 180° per 6 minuti.

Quando la friggitrice ad aria avrà terminato, prelevate le fette di pane, spalmatele con la crema di anacardi, disponeteci sopra le foglie di indivia belga. 

festa-de-papa-zenzero-fabbri1905-friggitrice-ad-aria-snack-aperitivo.

Completate i crostini con qualche pezzetto di zenzero Fabbri 1905 e fate colare anche un po' di sciroppo sulla superficie.

festa-de-papa-zenzero-fabbri1905-friggitrice-ad-aria-snack-aperitivo.

Il vostro crostino è pronto da servire e vi assicuro che qualsiasi Papà ne resterà entusiasta.


  • I link che portano allo store di Fabbri 1905 e il codice sconto non sono affiliati, ho ricevuto dei prodotti in regalo che mi sono piaciuti ma nessun compenso
  • Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.


DISPENSA PRO                         DISPENSA BASE                          FRIGGITRICE AD ARIA

Commenti

Post più popolari