Non si butta via niente! Chips di bucce di melanzana in friggitrice ad aria

 
chips-buccia-melanzana-friggitrice-ad-aria
In questa fine estate 2024 mi sono dedicata a delle preparazioni in conserva di vetro, non ho condiviso le ricette perchè:
chips-buccia-melanzana-friggitrice-ad-aria
  1. non è farina del mio sacco
  2. sto affinando la tecnica 
  3. il risultato effettivo lo scoprirò quest'inverno
Mi sono ritrovata molte bucce di melanzane dopo una di queste conserve e siccome odio gli sprechi ho provato a ridargli vita con la friggitrice ad aria.


INGREDIENTI per 2 persone:
  • bucce di 2 melanzane lunghe ben lavate e asciugate
  • 2 cucchiai di olio EVO
  • sale fino a piacere
Per ottenere le bucce ho pelato le melanzane con un pelaverdure, questo permetterà di avere chips sottili e di non sprecare la polpa che vi servirà per altro.

Ho condito le bucce con l'olio in un recipiente mescolando bene con le mani e poi le ho trasferite nel cestello della friggitrice ad aria.

Cuocete a 180° per circa 10 minuti. Quando arrivate a 8 minuti iniziate a controllare la cottura perché è un attimo che si bruciano.
Dipende molto dalla vostra friggitrice, dallo spessore delle bucce e dalla quantità. Non spaventatevi, basta aprire il cassetto e darci un'occhiata.
chips-buccia-melanzana-friggitrice-ad-aria

Una volta pronte conditele con il sale a piacere, potete servire calde o farle raffreddare ben distese su una griglia così che non perdano croccantezza.

Potete servire queste chips con una salsa o dell'hummus, così potrete intingerle per renderle ancora più stuzzicose.
chips-buccia-melanzana-friggitrice-ad-aria


https://amzn.to/3NnfY5D

Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.

Commenti

Post più popolari