Torta in macchina del pane allo yogurt e zenzero Fabbri 1905: un piacere tutto vegetale per una colazione profumatissima

torta-veg-yogurt-zenzer-fabbri1905-macchina-del-pane

Lo zenzero è un ingrediente che divide: o lo si ama, o lo si detesta.

Eppure, Fabbri1905 è riuscita a creare un prodotto che sorprende, capace di conquistare anche i palati più scettici, se usato con la giusta dose di creatività.

torta-veg-yogurt-zenzer-fabbri1905-macchina-del-pane
La prova? Una semplice torta da colazione, preparata con la macchina del pane e arricchita con lo zenzero candito Fabbri1905. Un azzardo, lo ammetto. Temevo di doverla gustare in solitudine, ma il risultato è stato un successo unanime.

La cottura ha trasformato il sapore pungente dello zenzero, addolcendolo e regalandogli un profumo avvolgente. Il risultato è una torta ricca di gusto, con un aroma invitante e una consistenza che conquista al primo morso. Un'esperienza che ha trasformato la mia colazione in un momento di puro piacere. 


Lo zenzero Fabbri 1905 potete acquistarlo QUI insieme ad altri prodotti buonissimi e applicando il mio codice FABBRIVEGVALE20 al momento del pagamento, otterrete il 20% di sconto sul totale.

Per dosare gli ingredienti dovrete usare il tipico vasetto di yogurt da 125 ml

INGREDIENTI per 6 persone:
Il segreto di una torta vegetale soffice anche senza utilizzare le uova, è preparare una sorta di latticello. Non vi preoccupate, non è nulla di complicato basterà soltanto unire il succo del limone allo yogurt mescolare e attendere 10 minuti prima di procedere nella ricetta.

Nel frattempo tagliate in pezzi più piccoli lo zenzero Fabbri 1905 e tenete da parte.

Inserite gli ingredienti nel cestello della macchina del pane partendo dai liquidi e terminate con quelli secchi, lasciando da parte lo zenzero. Azionate il programma per le torte, nel mio caso della mia imetec zeroglu Pro il numero 6. 

La macchina inizierà a impastare, dopo un po' emetterà 4 Bip, a questo punto unite lo zenzero e aspettate che finisca di impastare.

Togliete subito i perni del cestello. Questo è un passaggio facoltativo, è solo una cosa estetica per quando andrete ad affettare la torta che non avrà quei buchi fastidiosi lasciati dalle palette.

torta-veg-yogurt-zenzer-fabbri1905-macchina-del-pane
Quando la macchina avrà terminato sfornate la torta e lasciatela raffreddare su una griglia per dolci; infine cospargetela di zucchero a velo a piacere.

Commenti

Post più popolari