Antipasto dell'ultimo momento..Fagottini di bresaola per una cenetta a due o per ospiti improvvisi

A casa mia la bresaola e la regina dell'ultimo minuto, salva cena per eccellenza. Perfetta come piatto unico abbinata a verdure e formaggio fresco, o come antipasto poco  lavoro massima resa!
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

  • 12 fette di bresaola fresca o in busta
  • 200g di ricotta cremosa
  • 6 pomodorini
  • origano
  • sale e pepe
  • un filo d'olio
per prima cosa lavate i pomodorini e tagliuzzateli a cubettini piccoli, uniteli alla ricotta e ad un po di origano, mescolate bene.
Stendete le fette di bresaola su di un piano e mette su di ognuna al centro, un cucchiaino di composto
di ricotta, e ripiegate i lati a formare dei fagottini, premete leggermente con le dita per sigillare.
Disporli su di un piatto da portata e condire con un filo d'olio e un pizzico d'origano.
Non ho specificato la quantità di sale o pepe nel composto di ricotta perchè va a vostro gusto, io ad esempio non ho salto per niente, perchè mi piace il contrasto dolce della ricotta con il saporito della bresaola.

Commenti

Post più popolari