sabato 13 giugno 2015

MANGIA CIO' CHE LEGGI # 36: torta fredda al cioccolato, cocco e caramello tratta da "Forse un giorno" di Colleen Hoover



Sinossi
Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita. Qui trovate la colonna sonora ufficiale del romanzo

Premettendo che ho amato molto questo libro come tutti quelli della Hoover, devo ammettere che forse è quello che mi è piaciuto un filo meno.
Mi è piaciuto di meno non per come è scritto, non per la storia e nemmeno per i personaggi, ma solo un filo meno perchè non amo gli indecisi!

Però ho capito la scrittrice che ha voluto raccontare una storia d'amore anzi 2 storie, che potrebbero capitare a chiunque. Di solito nei romanzi c'è un solo amore vero e tutti visserò felici e contenti dopo vari tormenti. Qui si racconta come potrebbe capitare a tutti noi di vivere una storia bellissima ma che non è con l'anima gemella che s'incontra durante questa storia. Siamo abituati a pensare che una relazione finisca dopo sordidi tradimenti, in realtà la mia paura più grande è proprio che si possa incontrare qualcuno ancora di più perfetto del nostro "Amore" e allora li non si può combattere e così e basta.
Posso quindi capire Ridge, anche se è un eterno confuso. Infatti l'unica cosa che non ho apprezzato è la sua indecisione.
E sinceramente il personaggio che mi ha conquistato di più è Maggie. Una donna forte decisa, solare piena di vita di grandissima ispirazione per me, nata per fare da terzo incomodo e personaggio in secondo piano che però a me è arrivato dritto al cuore!
prprio per questo ho deciso di dedicarle la mia ricetta del sabato la torta cioccolato-caramello e cocco, la sua preferita, che Ridge e Sydney preparano insieme ad altre 4 torte per il compleanno di Warren.

INGREDIENTI:
  • 300g di biscotti al cioccolato tipo "pan di stelle"
  • 80g di burro morbido a cubetti
  • 1 dose crema al cocco
  • 10g di colla di pesce
  • 1/2 tazza di salsa al caramello
Per questo dolce vi consiglio di usare una teglia a cerniera e di foderare il fondo con un foglio di carta forno bagnato e strizzato, badate bene di ritagliarlo dell'esatta misura del fondo della teglia.

Nel robot da cucina riducete in briciole fini i biscotti con il burro, tanto da ottenere una "sabbia umida", trasferitela nella teglia e con le noche della mano e un cucchiaio distribuitela in uno strato uniforme creando anche un bordo alto.
 Non importa essere precisi perchè la bellezza di questo dolce sta proprio nell'irregolarità del suo bordo. Fate riposare 10 minuti nel congelatore e nel frattempo preparate la crema al cocco come da ricetta, mentre è ancora calda scioglieteci la colla di pesce ammollata per 10 minuti in acqua e poi strizzata, mescolate bene.
Ora versate al centro della base di briciole la crema, per farla distribuire uniformemente non utilizzate una spatola ma battete la teglia delicatamente sul piano di lavoro.
Mettete la salsa al caramello in una tasca da pasticcere e disegnate sulla superficie della torta una spirate partendo dal centro, poi con uno stecchino, sempre partendo dal centro disegnate degli spicchi.
 Come per magia si formerà una ragnatela, ma anche delle linee guida per tagliare e servire successivamente il dolce,
Fate raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire.



 Per rimuovere il bordo della teglia, procedete delicatamente per non rompere la crosta di biscotto.
Potete accompagnare le fette di dolce con della farina di cocco come gurnizione e della salsa al caramello.





Nessun commento:

Posta un commento