Ingredienti:
- 300g di pasta corta a vostro piacere (io ad esempio, ho utilizzato 3 formati diversi, dovevo finire i pacchi. Bisogna solo avere l'accorgimento di far cuocere la pasta buttandola nell'acqua in ordine di tempo di cottura)
- 3 zucchine
- 60g di treccione affumicato o scamorza
- 60g di pecorino grattugiato
- 2 cucchiai di paté di pistacchi
- olio e.v.o.
- sale e pepe
- 1 pizzico di aglio in polvere
Svolgimento:
Portare a bollore abbondante acqua salata e far cuocere la pasta molto al dente, al momento di scolarla risciacquarla sotto acqua corrente fredda per fermarne la cottura.

Grattugiare a fori larghi le zucchine spuntate e lavate, metterle in una ciotola. Ripetere la stessa operazione con il treccione.Condire le zucchine con un pizzico d'aglio in polvere, sale pepe, mescolare ed unire la pasta, i formaggi (avendo cura di tenerne due cucchiai per tipo per ricoprire la superficie)ed il paté di pistacchi. Mescolare molto bene dopodiché aggiustare di sale e pepe e aggiungere l'olio a piacere. Foderare una pirofila con carta forno bagnata e strizzata, e versarci sopra il "pasticcio", livellare bene gli ingredienti e cospargere con i due formaggi tenuti da parte, cuocere per 20/30 min. in forno pre-riscaldato a 180°. E' ottima anche il giorno dopo!!!
Commenti
Posta un commento