Un po' di trucchi per sbrigarsi in cucina...
Questo post racchiude semplici trucchi che ho imparato per sbrigarmi in cucina, e che voglio condividere per farvi capire meglio anche la mia cucina.
Incomincio con 5 trucchetti, forse banali, ma parlando con alcune amiche mi sono resa conto che alcuni metodi sono sconosciuti mentre io gli do per scontati.
Incomincio con 5 trucchetti, forse banali, ma parlando con alcune amiche mi sono resa conto che alcuni metodi sono sconosciuti mentre io gli do per scontati.
- per fare aderire bene la carta forno ad una teglia con una forma particolare ma anche ad una normale tonda o rettangolare, basta stropicciare il foglio di carta forno con le mani sotto l'acqua, strizzarlo bene e vedrete che si adatterà perfettamente alla vostra teglia.
- per stendere degli impasti appiccicosi o che patiscono il caldo, metteteli tra due fogli di carta forno e spianate con il mattarello, sarà più semplice, non si attaccheranno e non dovrete eccedere in farina o nervoso.
- dovete affettare una verdura con la mandolina ma verso la fine rischiate ti tagliarvi i polpastrelli? infilzate il retro della verdura leggermente con i rebbi di una forchetta e procedete nel taglio fino alla fine.
- nella ricetta è indicato l'uso della panna acida e non sapete dove trovarla? aggiungete del succo di limone poco alla volta a della panna fresca e mescolate velocemente, in pochi secondi si addenserà e avrete la vostra perfetta panna acida.
- vi serve del latticello, mescolate in parti uguali yogurt e latte con succo di limone lasciate riposare 15 minuti a temperatura ambinte, pronto! es. 250g di latte scremato+250g di yogurt bianco magro+1 cucchiaino di succo di limone
- volete rendere simpatici dei wurstel ai vostri bambini? incidete a croce le due estermità fino ad 2 cm dal centro e fateli cuocere in forno finchè non si arricciano. Sembreranno tentacoli di mostro!
Commenti
Posta un commento