MANGIA CIO' CHE LEGGI # 54: Sandwich al bacon ispirato da "Oltre l'amore" di Jay Cronower
Jay Cronower ha la capacità di presentarti i suoi personaggi come se li conoscessi dal vero, diventano veramente tuoi amici. Aspettavo sin dal primo libro di questa serie la Storia di Rome, e sono stata felicissima che s'intrecciasse con quella di Cora. Questa coppia è tra le mie preferite, lui sembra una roccia ma in realtà è una personalità molto fragile, lei minuta e delicata, è una forza della natura. Insieme la perfezione.Adesso mi toccherà attendere nuovamente per il quarto libro, il turno di Nash, sperando di avere qualche dettaglio in più sul .....di Rule e Shawn e per vedere come se la cavano Rome e Cora con la ...... (i puntini stanno al posto dello spoiler).
La forza di quest'autrice sta nel presentarti tematiche forti e toccanti con la leggerezza della sua penna, ti coinvolge, ti emoziona, ti fa innamorare dei protagonisti maschili e desiderare di avere le protagoniste come migliori amiche, la fine di ogni libro è un arrivederci con questa stramba famiglia.
TRAMA:
Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…
INGREDIENTI per un panino:
- 2 fette di panbauletto integrale
- 2 foglie piccole di lattuga
- 3 fettine sottili di bacon o pancetta affumicata
- delle fettine di pomodoro sottili (1/4 di un pomodoro medio)
- 20g di formaggio a pasta dura tipo emmentaler, io ho utilizzato del cheddar
- un pizzico di sale
- 1 cucchiaio di salsa barbecue
Lavate le foglie di lattuga e il pomodoro, affettatelo sottilmente e conditelo con un pizzico di sale. Tagliate a fettine il formaggio, vi consiglio di usare il pelaverdure per ottenere facilmente delle scaglie.
Con il tostapane, tostate il pane a vostro gusto, spalmate la salsa barbecue su entrambe le fette. Su di una sistemate la lattuga e il pomodoro.
Scaldate una padella antiaderente in modo che diventi caldissima, abbrustolite le fettine di bacon su entrambi i lati per un paio di minuti, Devono diventare croccanti.
Sistematele subito ben calde sul pomodoro, terminate con il formaggio e chiudete il sandwich con la fetta di pane rimanente, schiacciate leggermente con i palmi, tagliate a metà in diagonale il panino e fermate le parti con 2 stuzzicadenti.
Addentate subito questo panino di puro piacere! E se vi piace accompagnatelo con una birra ghiacciata!
Qui potete trovare la mia recensione e la mia ricetta ispirata dal primo romanzo della serie
MANGIA CIO' CHE LEGGI # 44: Pollo al sesamo da "Oltre alle regole" di Jay Crownover
Commenti
Posta un commento