Crema di philadelphia e rucola



Fresca, vellutata e dal carattere deciso: ecco come descriverei questa Mousse alla Rucola. Spesso sottovalutiamo quanto sia facile creare un condimento saporito partendo da pochissimi ingredienti. Questa crema è diventata un mio 'mai più senza' quando ho voglia di qualcosa di sfizioso ma non ho tempo di stare ai fornelli. Potete personalizzarla con un pizzico di pepe nero o dei semi di sesamo.

Per preparare questa crema utilizzate un blender o un frullatore ad immersione.

QUI puoi trovare tutte le mie salse a base vegetale, tutte semplicissime e veloci da preparare

Ingredienti per 4 persone:
  • 250 grammi di formaggio spalmabile tipo philadelphia (nel mio caso vegetale )
  • 50 grammi di rucola lavate e asciugata per bene
  • Un pizzico di sale
  • un pizzico di aglio in polvere
  • Un cucchiaio di succo di limone

Il formaggio deve essere a temperatura ambiente in modo da non formare grumi.

Frullate  metà del formaggio con la rucola, il succo di limone e un pizzico di sale. Quando la crema sarà ben omogenea di un bel verde aggiungete a mano la restante Philadelphia, mescolando dal basso verso l'alto con una spatola.
Trasferitela in un recipiente di porcellana o di vetro ben coperto, e lasciate riposare almeno 20 minuti in frigorifero per far amalgamare i sapori.

CONSIGLI:
  • Perfetta per accompagnare snack salati, per tartine, panini, wrap
  • Per condire un primo piatto, allungatela con un po' di acqua di cottura della pasta

Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.


Commenti

  1. Altro che vergognarsi: è una bontà"L'ho preparata quest'Estate e l'ho usata per farcire dei creostini...una bontà" io non avevo aggiunto il succo di limone, devo provare..molte volte le cose più semplici sono le più buone!Un abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi ricordo Cristina, ho aggiunto il succo di limone per creare un contrasto di sapori con la delicatezza del formaggio e per farlo reagire in stile "panna acida"

      Elimina
  2. Ciao Valentina, grazie per essere passata da me, mi sono unita volentieri al tuo blog dove vedo ci sono tante buone ricette come questa...semplice e gustosa!

    My Tester Mania

    RispondiElimina
  3. I enjoyed reading your blog, thanks

    RispondiElimina

Posta un commento