Crema di zucca, patate americane e zafferano (ricetta bimby)


È così bello quando riesci andare al mercato del paese e nel tuo banco preferito di verdure riesci a trovare cose non strane come la zucca e cose più esotiche come le patate americane. Mentre sceglievo gli ortaggi migliori mi subito balenata in testa l'idea di prepararci una crema al profumo di zafferano. 

Forse può sembrare un po' insolita l'idea di mangiare una zuppa in estate ma la dolcezza di queste verdure esaltate dall'aroma del prezioso zafferano, rendono questa crema piacevole anche fredda, il che la rende anche perfetta da portarci dietro come pranzo di lavoro per aiutarci a tornare in forma per la tanto temuta prova costume.

Ingredienti per 4 persone: 
Per servire
  • sesamo bianco e nero 
  • olio EVO a piacere
  • pepe bianco
Pelate le patate americane lavatele e riducetele a cubetti, fate la stessa cosa con la polpa di zucca. 
Trasferite il tutto nel boccale del Bimby con 600 ml di acqua, lo zafferano e il dado vegetale. 
Chiudete in bocca le impostate la temperatura di 100 gradi per 30 minuti velocità 1. 
Una volta terminato il programma, mettete un canovaccio sopra il coperchio del Bimby in modo da ripararsi da eventuali schizzi caldi, iniziate a frullare le verdure dalla velocità 3 e salite gradualmente fino alla velocità Turbo, omogeneizzate per 30 secondi.
La vostra crema è così pronta da servire subito con un filo d'olio ,del pepe e dei semi di sesamo a piacere. Fidatevi di me e provatela anche fredda accompagnata con verdure croccanti da intingere all'interno.


Commenti

  1. Molto appetitose le tue ricette,
    mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va ti aspetto da me
    http://vivereromance.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari