MANGIA CIO` CHE LEGGI #136: grog dei pirati ispirato da "Corinna la regina dei mari" di Kathleen McGregor
Un libro lungo è complesso ma dal ritmo incalzante come il miglior film d'avventura.
Non mi sono mai annoiata, anzi ho solcato i mari con i protagonisti e respirato l'aria caraibica. L'autrice è riuscita ad appassionarmi con la descrizione della battaglie che quasi mi sembrava di essere sul ponte delle nave. Il personaggio di Corinna è esempio di forza e coraggio, protagonista del suo destino. Dorian è il pirata di tutti i miei sogni di ragazzina. Ho amato l'alchimia tre i due protagonisti ma sopratutto i loro battibecchi. Presto continuerò la serie perché voglio di nuovo salpare per sconfinate avventure. Intanto vi lascio la ricetta del grog dei pirati, così che possiate calarvi ancora di più nell'atmosfera del romanzo.
Ingredienti per 1 persona:
- 40 ml di rum
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- mezzo lime
- 1 stecca di cannella
- 160 ml di acqua
Avete due opzioni per servire questo semplice grog, lasciarlo intiepidire leggermente e berlo ancora caldo oppure lasciarlo raffreddare completamente e magari aggiungerci del ghiaccio. Io l'ho preferisco caldo, sopratutto quando sono raffreddata e ho il mal di gola.
SINOSSI E LINK D'ACQUISTO:
Oceano Atlantico, 1662. Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all'infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna e nulla riuscirà a ostacolare la voglia di libertà che le ribolle dentro, sin dall'infanzia. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti all'arma bianca a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole e codardo, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un'incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O'Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell'affascinante corsaro di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, in un capitano temuto e rispettato da ogni equipaggio, amico o nemico che sia. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie si snoda la storia d'amore e d'avventura di un'eroina fuori dagli schemi, una donna ardimentosa e risoluta, spregiudicata e sensuale, pronta a combattere fino all'ultima goccia di sangue per i propri principi e per l'uomo con il quale ha deciso di condividere il resto dei suoi giorni.
Sembra davvero il mio genere di libro. Grazie per il consiglio, Valentina e... cin cin :)
RispondiEliminaSe ti piacciono i pirati non rimarrai delusa
Elimina