Pesto di noci e anacardi, salsa dell'ultimo minuto per una pasta sfiziosa


Questa settimana ho imparato a non chiedere a mio marito cosa vuole per cena all'ultimo momento perché potrebbe inventarsi cose strane. Per fortuna ho sempre una dispensa fornita che mi permette di improvvisare anche se sono disfatta dalla stanchezza post lavoro. 

Dispensa fornita abbinata ai miei fidati elettrodomestici e anche la richiesta più bizzarra dell'ultimo momento può essere accontentata, come nel caso del pesto di noci tanto anelato da mio marito lunedì scorso.

Ho dovuto solo tuffarmi dentro al pensile che utilizzo per le scorte, tipo tana di scoiattolo e tirare fuori le noci, peccato che non ne avevo abbastanza così ho integrato con gli anacardi. Il risultato è stato ancora più delicato quindi perfetto per le bambine.

Con questa salsa oltre a condirci la pasta, potrete farci delle tartine o utilizzarla per accompagnare un arrosto freddo. Il suo sapore e la sua consistenza la rendono molto versatile.

 INGREDIENTI per 2 persone:
Per preparare questo pesto ho utilizzato l'accessorio chopper del mio frullatore ad immersione ma andrà bene qualsiasi robot da cucina.

Per prima cosa ho tritato la frutta secca finemente, poi ho unito tutti gli altri ingredienti e ho continuato a lavorare fino ad ottenere una crema densa.
Una volta che il pesto sarà pronto, potrete conservarlo in un barattolo di vetro con un filo d'olio in superficie. Quando lo utilizzerete per condire un primo piatto, ricordatevi di mantecare con mezza tazzina di acqua di cottura della pasta.


Veloce, gustoso e sopratutto a prova di marito pretenzioso.

Commenti

Post più popolari