Chips di cavolo rapa speziate in friggitrice ad aria

Chips-di-cavolo-rapa-in-friggitrice-ad-aria

Dopo aver preparato il pesto e aver accantonato un attimo la friggitrice ad aria, torniamo ad "aereofriggere" preparando delle chip con il cavolo rapa.

cavolo-rapa

Non so se chiamarle chips sia il modo corretto, forse  sono più quelle a fettine ma chiamarle bastoncini non mi piaceva, quindi prendetele così.

La consistenza e il sapore del cavolo rapa, rende quest'ortaggio facile da cuocere e vi assicuro che in friggitrice ad aria il risultato è pazzesco ma andiamo nel dettaglio della ricetta.

INGREDIENTI per 4 persone:
  • 2 cavoli rapa privati delle foglie (utilizzatele per farci il pesto)
  • 3 cucchiai di olio di mais
  • 1 cucchiaio di erbe di Provenza
  • 1 cucchiaio di paprica
  • un pizzico di aglio in polvere
  • sale a piacere
Per prima cosa dovete pulire il cavolo eliminando le foglie e sbucciandolo completamente; dategli una risciacquata e tagliate la verdura prima fette ed infine a bastoncino.
tagliare-il-cavolo-rapa-in-bastoncini

Trasferite il tutto in una ciotola e Aggiungete le spezie che avete scelto l'olio è dato una bella mescolata in modo da insaporire bene i bastoncini. Versatile all'interno del cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200° per 12 minuti.
condire-il-cavolo-rapa-cuocerlo-in-friggitrice-ad-aria
Servite immediatamente le chips ben calde, abbinate le salse che preferite ma io vi consiglio il pesto preparato con le sue foglie

Con pochi euro avrete preparato un contorno accattivante come quelli dei fast food ma con molto più sapore e proprietà nutritive.
Chips-di-cavolo-rapa-in-friggitrice-ad-aria


Commenti