RICETTA BASE: friggitrice ad aria vs. pentola a pressione elettrica, schede da salvare per preparare la polpa di zucca

 Cottura-della-zucca-con-friggitrice-ad-arie-e-pentola-a-pressione-elettrica

So che il web è pieno di zucca ma non potevo esimermi da dire la mia al riguardo.

Oggi ritornano le mie schede da salvare ma questa volta oltre a quella per imparare ad usare la friggitrice ad aria ne troverete una per la pentola a pressione elettrica.

Sono due elettrodomestici molto diversi ma per me assolutamente complementari, spesso le mie ricette sono una combo di entrambe, tanto che i fornelli e le padelle li uso sporadicamente.

In passato vi ho già parlato della pentola a pressione elettrica e con la nuova stagione del blog piano piano voglio renderla quasi protagonista come la friggitrice ad aria perché è veramente un aiuto pazzesco per noi donne super indaffarate tra lavoro e famiglia.

Questo post vi mette quindi a confronto due metodi di cottura base per ottenere la polpa di zucca per altre preparazioni.


Con la pentola a pressione, in 20 minuti otterrete una zucca intera, la polpa così cotta è ideale per dolci e gnocchi perché non avrà acqua in eccesso. 

Una volta raffreddata potrete anche congelarla in pratici sacchetti già porzionati, così da averne sempre disponibile.

zucca-in-pentola-a-pressione-elettrica



Con la friggitrice ad aria ci va più tempo ma la zucca prende un sapore incredibile e se la cuocete a 160° in modo che non si scurisca, basterà staccare la buccia e la polpa è disponibile per mille preparazioni; se la cuocerete a 180° magari condita a vostro gusto sarà appetitosa da consumare come contorno.

zucca-in-friggitrice-ad-aria




Commenti

Post più popolari