Crostini di pain d'espices in friggitrice ad aria con tomino cremoso alle erbe di Provenza e noci pecan

                              crostini-in-friggitrice-ad-aria-di pain-depices-con-tomino-cremoso

Ecco l'abbinamento audace che ho scelto per il mio pain d'epices cotto in friggitrice ad aria, dei crostini croccanti con del formaggio aromatizzato. Un insieme di contrasti di sapori e consistenze che insieme creano una piccola meraviglia natalizia.

Cuocete il pain d'epices  anche un paio di giorni prima, basterà conservarlo avvolto in carta di alluminio o addirittura congelarlo, così che preparare questi crostini sarà velocissimo e vi farà fare successo senza troppo lavoro il giorno di Natale.

Se non l'aveste ancora capito il mio mood di quest'anno è più che mai, facile e veloce.

INGREDIENTI per 8 persone:

In una ciotola lavorate il formaggio con le erbe e il pepe, mescolando con una forchetta fino ad ottenere una crema, tenete da parte.
tomino-cremoso
Tagliate il pain d'epices in 16 fettine sottili e tostatele in friggitrice ad aria 4 minuti a 180°.
tostare-il-pan-despice-in-friggitrice-ad-aria
Una volta che i crostini si saranno raffreddati, spalmateli con il formaggio; decorate ognuno con due gherigli di noci pecan.
completare-i-crostini

Disponete su un bel piatto da portata e servite. Potete preparare i crostini e la crema di formaggio in anticipo per completare l'antipasto non più di 30 minuti prima di andare a tavola, altrimenti i crostini potrebbero diventare troppo morbidi.

crostini-in-friggitrice-ad-aria-di pain-depices-con-tomino-cremoso

LINK AFFILIATI:

Commenti

Post più popolari