Panettone croccante in friggitrice ad aria con gelato artigianale e salsa di cachi
Per me il panettone non deve mai mancare a Natale, io sono una di quella che ama sia l'uvetta che i canditi e se devo dirla tutta, lo preferisco al pandoro.
Ogni anno mi studio una crema da abbinare a questo dolce tradizionale anche se poi la più gettonata resta sempre la chantilly.
Per queste feste devo riuscire ad organizzarmi in tempo perché lavorerò fino al 23 dicembre compreso ,quindi mi devo studiare un menù della Vigilia e di Natale facile da preparare.
Questo abbinamento che vi propongo oggi potrebbe essere la mia salvezza perché invece di preparare la crema io, basterà che mi rechi al caseificio Valvaraita a comprare una bella vaschetta di gelato artigianale.
- 4 fette di panettone (andrà bene anche il pandoro se lo preferite)
- circa 500 g di gelato artigianale nei gusti che preferite (in casa mia va molto il fiordilatte, la nocciola e il pistacchio)
- 2 cachi maturi
Il dolce è praticamente pronto, basterà servire una fetta di panettone ad ogni commensale sul suo piattino, aggiungere il gelato con un porzionatore nella quantità e nel gusto desiderato dal vostro ospite e completare versando un po' di polpa di caco sopra il gelato.
Appare come un dolce abbondante e maestoso ma in realtà, se saprete scegliere un gelato fatto con prodotti di qualità magari alla frutta, diventa un dessert non troppo pesante, vi permette di fare bella figura senza troppi sbattimenti in cucina.
Commenti
Posta un commento