Tomino rustico con nocciole e mele in friggitrice ad aria
Un antipasto ricco e sontuoso che racchiude i sapori della mia terra da preparare in anticipo in pochi passaggi e che si cuoce in friggitrice ad aria in 10 minuti un attimo prima di servire. L'ideale per chi come me lavorerà fino all'ultimo ma non vuole rinunciare a qualcosa di speciale durante le feste, mi raccomando abbinate del pane casereccio per fare bene la scarpetta con il tomino fuso.
Per questa preparazione vi serviranno dei pirottini in ceramica, cocotte, del diametro del tomino così da monoporzionare senza problemi, se non ne avete usate anche delle tegliette usa e getta.
- 4 tomini rustici, io li ho presi al caseificio Valvaraita (con il codice VALENTINARICETTE otterrete una crema catalana in omaggio per ogni ordine)
- 2 mele
- 40g di nocciole Piemonte
- 2 cucchiai di senape
- 2 cucchiai di miele
- pepe nero a piacere
Incidente la superficie dei tomini e sistemati all'interno delle cocotte.
Sbucciate le mele ed eliminate il torsolo, tagliatele a pezzettini e metteteli in una ciotola dove aggiungerete le nocciole tritate a coltello e i restanti ingredienti.
Mescolate per bene e suddividete il preparato nelle quattro cocotte sopra ai tomini.
LINK AFFILIATI:
Mescolate per bene e suddividete il preparato nelle quattro cocotte sopra ai tomini.
Potete preparare tutto in anticipo e cuocere solo prima di servire, basterà inserire le cocotte nel cestello della friggitrice ad aria e far andare a 180° per 10 minuti.
Servite immediatamente mentre il formaggio fila cosicché ad ogni forchettata il formaggio fuso raccogliere il composto di mele e nocciole.LINK AFFILIATI:
Commenti
Posta un commento