Panino con frittata alle zucchine (in friggitrice ad aria) toma e glassa di aceto balsamico, una piccola gioia della vita

panino-con-fritta-alle-zucchine-cotta-in-friggitrice-ad-aria

Il panino con la frittata per me è un classico intramontabile che vuoi l'abbiate preparata con la friggitrice ad aria o no. 

Qui in Piemonte, le frittate sono spesso condite con un goccio di aceto di vino rosso o almeno nella tradizione della mia famiglia. Vi propongo quindi, uno dei miei panini di conforto in assoluto, frittata, toma e glassa di aceto balsamico. 

Ho scelto la glassa gastronomica, invece dell'aceto classico, soltanto per una questione di consistenza perché essendo più densa tende a collare di meno. 

La toma o il formaggio da voi scelto può essere di qualsiasi tipo, io vi consiglio di usarne uno dal sapore delicato per non sovrastare gli altri gusti. 


Questo tipo di panino può essere gustato così oppure riscaldato per far fondere il formaggio e naturalmente potete farlo con la friggitrice ad aria per 3-4 min 180 °.

INGREDIENTI per 1 panino:
  • 1 pagnottina all'olio, o comunque morbida, andrà bene anche del pane bianco da tramezzini 
  • 1 fetta di frittata grande quanto il pane da voi scelto 
  • glassa di aceto balsamico a vostro gusto 
  • circa 20-30 grammi di toma
Preparati il vostro panino seguendo la sequenza fotografica qui sotto.
panino-con-fritta-alle-zucchine-cotta-in-friggitrice-ad-aria
Se non vi piace la glassa gastronomica o comunque l'aceto potrete sostituirli o con altro formaggio oppure con una salsa di vostro gusto che si abbini tipo la maionese.
panino-con-fritta-alle-zucchine-cotta-in-friggitrice-ad-aria
Pochi ingredienti semplici per Tanto gusto un panino adatto ai pranzi fuori casa ho una merenda ricca.



LINK AFFILIATI:

Commenti