krustader Ikea ripieni di crema di mortadella e crema di pistacchi

https://lericettedivalentina.blogspot.com/2021/04/krustader-ikea-ripieni-di-crema-di-crema-mortadella-pistacchi-antipasto.html

Vi capita mai quando organizzate una cena di dimenticare di servire qualche portata? 

https://lericettedivalentina.blogspot.com/2021/04/krustader-ikea-ripieni-di-crema-di-crema-mortadella-pistacchi-antipasto.html
Io di solito mi scrivo il menù e lo tengo appeso in bella mostra per non dimenticarmi nulla anzi, ho anche il piano di battaglia scritto con le varie fasi di preparazione. 
Se non lo faccio,  mi dimentico qualcosa in frigo come è successo per il compleanno di mio marito. 
Avevo intenzione di servire i krustader Ikea ripieni di crema di mortadella e pistacchi. 
La crema di mortadella era pronta conservata in frigorifero già nella tasca da pasticcere, i Krustader erano disposti su un piatto da portata in disparte in cucina, il tutto soltanto più da assemblare, peccato che ho dimenticato di farlo e di servirli perché non mi ero messa il mio prezioso menù attaccato al frigo. 

Poco male gli abbiamo gustati il giorno dopo insieme gli avanzi della cena. 

Questo antipasto è veramente semplice da fare e se non avete occasione di recarvi all'Ikea per fare un giro nella sua bottega Svedese, potete utilizzare questa crema su dei semplici crostini o per riempire dei mini voulvant.


krustader-ikea
INGREDIENTI per 4 persone:
  • 1 confezione di krustader ikea
  • 150 g di mortadella in un'unica fetta
  • 150 g di caprino vaccino
  • pepe a piacere
  • 2 cucchiai di granella di pistacchi


Se la mortadella presenta la pelle rimuovetela; tagliate in grossi pezzi e inseritela nel robot da cucina. Frullate alla massima potenza finché non sarà completamente ridotta in crema. Aggiungete il formaggio e lavorate ancora finché non sarà tutto amalgamato. 


Se vi piace, condite con abbondante pepe nero, mettete il composto nella tasca da pasticcere con bocchetta a stella grande; fate riposare in frigorifero almeno 30 minuti prima di farcirei krustader oppure fino al momento di impiattare. 

Riempite i bicchierini croccanti con un ciuffo di crema e cospargete la superficie con la granella di pistacchi. L'antipasto è pronto da gustare con un bel bicchiere di Prosecco ghiacciato.

https://lericettedivalentina.blogspot.com/2021/04/krustader-ikea-ripieni-di-crema-di-crema-mortadella-pistacchi-antipasto.html

Come ho già scritto all'inizio della ricetta ,è una crema molto versatile adatta a farcire tramezzini, crostini o a riempire appunto dei mini voulvat che andranno riscaldati prima per risvegliarne la fragranza.


LINK AFFILIATI:

Commenti