Nugget di pollo impanati con i corn flakes in friggitrice ad aria
Oggi riparto con le ricette ispirate dalle amicizie nate su Instagram.
Oggi è il turno di Alessandro alias @_alexskitchen_... Ci siamo conosciuti perché partecipavamo insieme ad una rubrica, poi una chiacchiera che tira l'altra e lui ha acquistato la friggitrice ad aria.
Spesso ci ritroviamo d'accordo su diversi argomenti sia in cucina che al di fuori, spesso in chat ci scambiamo opinioni, consigli e ricette.
A marzo sono stata ospite della sua rubrica #atupertu con una diretta in cui rispondevo alle domande sulla friggitrice ad aria. Se avete piacere, potete recuperarla sul suo profilo e dirmi che cosa ne pensate.
Tra le sue ricette ne ho scelta una che è stata molto apprezzata dalle mie figlie e che è entrata di diritto nella lista dei loro cibi preferiti, gli spiedini di pollo impanati nei corn flakes, Alessandro gli ha fritti in modo tradizionale io li ho trasformati in nugget e li ho aereofritti.La sua ricetta la trovate a questo link ma io ora, vi do la mia versione.
Per preparare questi nuggets mi sono avvalsa dell'aiuto delle gemelle, loro hanno impanato mentre io scattavo le fotografie.
- 400 g di filettini di pollo
- 250 g di Corn Flakes senza zucchero
- farina 00 q.b.
- 4 uova
- 4 cucchiai di latte
- sale a piacere
- circa 4 cucchiai di olio
- Salse per accompagnare
Per prima cosa prendete a pugni il sacco dei corn flakes in modo da sbriciolarli, questo passaggio è fondamentale per ottenere una panatura uniforme. Sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta il latte e un pizzico di sale.
La panatura è semplicissima da fare, passate la carne nella farina poi nell'uovo, nei corn flakes e di nuovo nell'uovo e infine nei corn flakes.
Nebulizzate i nugget con l'olio oppure spennellateli; cuocete 8 minuti a 200°.
Servite subito condendo con sale a piacere.
Questo tipo di panatura rimane croccante anche il giorno dopo, quindi questi nugget sono perfetti da portare in una schiscetta al lavoro e gustati a temperatura ambiente.
Commenti
Posta un commento