Nugget di pollo impanati con i corn flakes in friggitrice ad aria

nugget-di-pollo-impanati-con-i-corn-flakes-friggitrice-ad-aria

Oggi riparto con le ricette ispirate dalle amicizie nate su Instagram

Oggi è il turno di Alessandro alias @_alexskitchen_... Ci siamo conosciuti perché partecipavamo insieme ad una rubrica, poi una chiacchiera che tira l'altra e lui ha acquistato la friggitrice ad aria. 

Spesso ci ritroviamo d'accordo su diversi argomenti sia in cucina che al di fuori, spesso in chat ci scambiamo opinioni, consigli e ricette. 

A marzo sono stata ospite della sua rubrica #atupertu con una diretta in cui rispondevo alle domande sulla friggitrice ad aria. Se avete piacere, potete recuperarla sul suo profilo e dirmi che cosa ne pensate. 

nugget-di-pollo-impanati-con-i-corn-flakes-friggitrice-ad-aria
Tra le sue ricette ne ho scelta una che è stata molto apprezzata dalle mie figlie e che è entrata di diritto nella lista dei loro cibi preferiti, gli spiedini di pollo impanati nei corn flakes, Alessandro gli ha fritti in modo tradizionale io li ho trasformati in nugget e li ho aereofritti

La sua ricetta la trovate a questo link ma io ora, vi do la mia versione. 

Per preparare questi nuggets mi sono avvalsa dell'aiuto delle gemelle, loro hanno impanato mentre io scattavo le fotografie. 

Ingredienti per 4 persone:
  • 400 g di filettini di pollo
  • 250 g di Corn Flakes senza zucchero
  • farina 00 q.b.
  • 4 uova 
  • 4 cucchiai di latte 
  • sale a piacere 
  • circa 4 cucchiai di olio
  • Salse per accompagnare 

Per prima cosa prendete a pugni il sacco dei corn flakes in modo da sbriciolarli, questo passaggio è fondamentale per ottenere una panatura uniforme. Sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta il latte e un pizzico di sale. 

nugget-di-pollo-impanati-con-i-corn-flakes-friggitrice-ad-aria

La panatura è semplicissima da fare, passate la carne nella farina poi nell'uovo, nei corn flakes e di nuovo nell'uovo e infine nei corn flakes. 

Nebulizzate i nugget con l'olio oppure spennellateli; cuocete 8 minuti a 200°.

nugget-di-pollo-impanati-con-i-corn-flakes-friggitrice-ad-aria

Servite subito condendo con sale a piacere.

Per scoprire le salse che consiglia Alessandro leggete la sua ricetta, noi abbiamo abbinato della salsa barbecue.

Questo tipo di panatura rimane croccante anche il giorno dopo, quindi questi nugget sono perfetti da portare  in una schiscetta al lavoro e gustati a temperatura ambiente.

nugget-di-pollo-impanati-con-i-corn-flakes-friggitrice-ad-aria



LINK AFFILIATI:

Commenti