Biscotti veg croccanti di avena in friggitrice ad aria

biscotti-veg-croccanti-di-avena-in-friggitrice-ad-aria

In questi ultimi quattro mesi in cui ho iniziato la mia nuova vita e soprattutto ho rivoluzionato la mia alimentazione, ho sperimentato molto per non farmi mancare nulla. 

Oggi come prima ricetta ufficiale del mio ritorno, vi propongo dei biscotti per la colazione cotti in friggitrice ad aria che in realtà non sono propriamente farina del mio sacco, ho rubato l'idea a due gemelli irlandesi che hanno un sito favoloso e sono autori di diversi libri, io ne ho già anche acquistati due. 

Quello che mi piace del loro approccio alla cucina plant-based è che riescono a proporre cose gustose, confort-food, senza però utilizzare ingredienti strani e introvabili, tutto facili da reperire e non dispendioso. 

Questa ricetta quindi è assolutamente tratta dal loro sito però, io l'ho personalizzata al momento della cottura perché ho fatto i biscotti in friggitrice ad aria

Devo dire che se già la usavo prima la friggy, adesso che sono un po' limitata nei movimenti, mi sta veramente dando una mano eccezionale. 

Questi biscotti mi sono piaciuti perché sono fatti di soltanto quattro ingredienti a cui si possono aggiungere personalizzazioni come frutta disidratata spezie o aromi.
Si preparano in un attimo e durano parecchi giorni, sono molto comodi da portare anche come merenda. 

La cosa più importante però, è che sono talmente buoni che sono perfetti per tutti i tipi di alimentazione, non solo quella a base vegetale.



biscotti-veg-croccanti-di-avena-in-friggitrice-ad-aria
Ingredienti per 9 biscottoni:
  • 150 g di fiocchi di avena
  • 75 g di maragarina di semi di girasole 
  • 25 ml di sciroppo d'acero 
  • 60 g di zucchero di zucchero di canna
La margarina è di per sé un grasso più morbido del burro, se la tirate fuori dal frigo 30 minuti prima di procedere con la ricetta non avrete bisogno di farla sciogliere. Sceglietene una prodotta partendo dai semi di girasole, io utilizzo la vita d'or in vendita al lidl con aggiunta di vitamine che trovate in pratiche confezioni richiudibili da 500 g.
biscotti-veg-croccanti-di-avena-in-friggitrice-ad-aria


Versate tutti gli ingredienti all'interno di una ciotola e mescolate accuratamente prima con un cucchiaio e poi con le mani fino a ottenere un composto omogeneo è compatto. 

I biscotti sono praticamente pronti, dovrete solo trasferire l'impasto all'interno della teglia della vostra friggitrice ad aria. Io avendone una da 5,5 l quadrata, utilizzo una teglia 20 x 20 (trovate i link affiliati al fondo di questa ricetta).

Fate cuocere in friggitrice d'aria a 160° per 20 minuti.

 Una volta che la friggy avrà terminato, estraete la teglia e fate intiepidire un paio di minuti dopodiché, rivoltate la teglia su un tagliere in modo che il composto di avena ci cada sopra; con un coltello seghettato ricavato il nove biscottoni. 

 biscotti-veg-croccanti-di-avena-in-friggitrice-ad-aria
Fateli raffreddare completamente e trasferitele in una scatola di latta, si conservano bene fino a cinque giorni ma sono sicura che finiranno molto prima ma tanto sono talmente facili e veloci da preparare che non sarà un problema rifarli.

biscotti-veg-croccanti-di-avena-in-friggitrice-ad-aria


LINK AFFILIATI:

Commenti

Posta un commento

Post più popolari