FESTA DEL PAPA`: biscotti morbidi con uvetta e nocciole in friggitrice ad aria per una merenda vegan piena di energia

festa-del-papa-biscotti-vegan-uvetta-nocciole-friggitrice-ad-aria

Coinvolgere i bambini per celebrare le feste è una buona abitudine per insegnare lo l'importanza di un gesto d'amore per il prossimo

Questi biscotti sono alla portata anche dei bambini più piccoli se li assisterete perché non hanno bisogno di particolari utensili. L'impasto si prepara con il robot da cucina, con un cucchiaio si formano i biscotti e si cuociono in friggitrice ad aria. 

festa-del-papa-biscotti-vegan-uvetta-nocciole-friggitrice-ad-aria
I bambini possono aggiungere gli ingredienti nel robot, aggiungere l'uvetta e mescolare a mano e porzionare i biscotti direttamente in friggitrice ad aria, vi assicuro che la loro soddisfazione sarà tanta.

Otterrete dei biscotti morbidi ed energetici da condividere durante una partita ai videogiochi o guardando lo sport. 

So che l'uvetta non ha molti fa ma dategli una chance perché è un concentrato di proprietà benefiche e la cottura in friggy le dona una consistenza appagante al morso, se proprio non vi piace QUI trovate la versione al cioccolato.

INGREDIENTI per 12 biscotti:
  • 100 g di margarina di semi di girasole freddo
  • 110 g di zucchero di canna chiaro morbido
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 125 g di farina di tipo 1
  • 70 g di uvetta
  • 20 g di granella di nocciole
  • 1/2 cucchiaio di latte di soia
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • pizzico di sale
  • Mettete l'uvetta in ammollo in acqua tiepida per 15 minuti.


Nel frattempo mettete tutti gli altri ingredienti nel robot da cucina e frullate fino ad ottenere un impasto umido ma ben agglomerato.
Aggiungete l'uvetta scolata e strizzata e mescolate con un cucchiaio fino ad amalgamarla completamente.

Per formare i biscotti utilizzate un cucchiaio, con questa quantità d'impasto dovreste ottenerne circa 12, quindi 2 infornate da 6 con la vostra friggitrice ad aria.

Vi consiglio di usare dei fogli di carta forno forati e formare i biscotti direttamente nel cestello della friggitrice. Cuocete per 12 minuti a 170°.

Appena pronti i biscotti saranno molto morbidi aspettate un paio di minuti prima di estrarli altrimenti si romperanno, fateli poi raffreddare su una griglia per dolci.
festa-del-papa-biscotti-vegan-uvetta-nocciole-friggitrice-ad-aria
I biscotti si conservano bene per 3/4 giorni in un contenitore di latta ma ho paura che non dureranno nemmeno ad una partita con la playstation per quanto sono buoni ,a tanto si preparano super in fretta.
festa-del-papa-biscotti-vegan-uvetta-nocciole-friggitrice-ad-aria


LINK AFFILIATI:

Commenti

Post più popolari