Pesto di peperoni arrostiti in friggitrice ad aria: la pasta non sarà più la stessa!
Cuocere i peperoni arrosto è un'operazione banale con la friggitrice ad aria ma vi regalerà un ingrediente base perfetto per infinite preparazioni estive.
Pochi ingredienti, un frullatore potente e in un attimo avrete una salsa perfetta per condire un piatto di pasta, un crostone, da usare sulla pizza o come salsa per intingere snack.
QUI vi lascio tutte le mie ricette con i peperoni arrosto di base ma tra poche righe vi insegno a preparare questo pesto svolta estate!
INGREDIENTI per 4 persone:
- 2 peperoni quadrati (il colore non conta)
- 1/2 tazza di anacardi non salati
- 4 abbondanti cucchiai di lievito alimentare
- 4 cucchiai d'olio
- 6 foglie di basilico
- 1 pizzico di aglio in polvere
- sale e pepe a piacere
- paprica dolce a piacere per finire
- 3 cubetti di ghiaccio (più avanti vi spiego il segreto)
La prima cosa da fare è cuocere i peperoni in friggitrice ad aria seguendo la mia scheda QUI ed eliminargli pelle e semi.
Dopodiché basterà unirli a tutti gli altri ingredienti in un potente frullatore e lavorare fino ad ottenere una crema uniforme.
Il pesto è pronto da essere utilizzato, vi consiglio di aggiungere un po' di acqua di cottura della pasta per mantecare, un filo d'olio e una spolverata di paprica, eventualmente un po' di peperoncino se vi piace.
Si conserva in frigorifero fino a 4 giorni, diventa quindi molto comodo in estate per averlo sempre pronto anche solo per un tramezzino.
LINK AFFILIATI:
Commenti
Posta un commento