Soltanto 4 ingredienti a base vegetale per queste sfogliatine di mele in friggitrice ad aria

sfogliatine-alle-mele-solo-4-ingredienti-in-friggitrice-ad-aria

Ho ancora un'ultima ricetta a base di mele, sempre a base vegetale è sempre cotta in friggitrice ad aria ma la caratteristica di questo dolcetto e che composto da soli quattro ingredienti e se hai un marito che ti sbuccia e affetta le mele si prepara in un attimo. 


sfogliatine-alle-mele-solo-4-ingredienti-in-friggitrice-ad-ariaLa richiesta è partita proprio dalla mia dolce metà perché è golosissimo di queste sfogliatine a base di mele che puoi trovare dai fornai. 

Mi sfida sempre a replicare le ricette che assaggiamo in giro per vedere se ne sono in grado e a quanto pare ci sono riuscita perché mi ha già richiesto il bis. 

È ovvio che potete preparare queste sfogliatine anche nel forno normale ma siccome qui si parla di friggitrice ad aria io ho dovuto assolutamente cuocerle nella mia cosori.

Se ti piacciono i dolci alle mele prova queste ricette

Ingredienti per 4 persone:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 mela
  • 4 cucchiaini di marmellata di albicocche o la tua preferita
  • 4 cucchiaini di zucchero semolato o di canna
La prima cosa da fare è trovarvi qualcuno che vi peli la mela e ve la tagli a fettine sottili.

Fategli utilizzare un coltello con lama in ceramica così non dovrete neanche irrorare le fettine con del succo di limone per non farle diventare nera. 

Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in otto quadrati uguali; su soltanto quattro ,ricavate una cornice e tenete il centro da parte, vi dirò alla fine della ricetta come non sprecare questo ritaglio.

Con la punta delle dita bagnate le cornicette e adagiatele sugli altri quattro quadrati a formare come dei quadretti.

sfogliatine-alle-mele-solo-4-ingredienti-in-friggitrice-ad-aria

Al centro di ogni quadretto spennellate il cucchiaino di marmellata e sistemate delle fettine di mela sovrapposte fino a ricoprire tutta la sfogliatina, completate cospargendo con lo zucchero. 

Ho scelto di fare delle sfogliatine abbastanza grosse quindi me ne stanno due nel cestello della friggitrice ad aria, andranno cotte 14 minuti a 170°.

sfogliatine-alle-mele-solo-4-ingredienti-in-friggitrice-ad-aria

Procedete così fino a cuocerle tutte e lasciatele raffreddare completamente prima di servirle perché altrimenti vi ustionerete con la frutta.
sfogliatine-alle-mele-solo-4-ingredienti-in-friggitrice-ad-aria



Tenete qualche fettina di mela da parte così, con gli scarti della pasta sfoglia, potrete creare dei rustici semplicemente avvolgendoli intorno alle fettine di mela; cuocete allo stesso modo delle sfogliatine.
sfogliatine-alle-mele-solo-4-ingredienti-in-friggitrice-ad-aria

LINK AFFILIATI:

Commenti

Posta un commento