Pizzette per le voglie improvvise di aperitivo, ultra facili e veloci da fare grazie alla friggitrice ad aria, dimenticavo sono anche vegane!
Avere un rotolo di pasta sfoglia in frigorifero è come avere un asso nella manica sempre pronto all'uso, soprattutto quando si tratta di preparare un aperitivo sfizioso e veloce. In pochi minuti, grazie alla magia della friggitrice ad aria, potrete sfornare snack deliziosi e irresistibili che conquisteranno i vostri ospiti.
La friggitrice ad aria permette di cuocere le pizzette in modo uniforme, evitando che si brucino o rimangano crude. Con un paio di infornate da 8 minuti farete felice tutta la famiglia, che sia per un aperitivo o una merenda improvvisata.
INGREDIENTI per circa 30 pizzette:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 200 g circa di passato di pomodoro
- 2 cucchiai di olio evo
- origano a piacere
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di aglio in polvere
Condite il pomodoro con l'olio e le spezie e lasciatelo insaporire per 10 minuti.
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela con una rotella taglia pasta in 30 quadrotti circa. La quantità dipende dalla dimensione che sceglierete.
Forate il centro di ogni base con i rebbi di una forchetta (vedi immagine)
Trasferite quante più pizzette potete nel cestello della friggitrice ad aria, nella mia ce ne stanno 12 e conditele al centro con la salsa di pomodoro.
Cuocete 8 minuti a 180°, ripetete fino a terminare tutti gli ingredienti.
Naturalmente potete aggiungere anche delle farciture come olive, capperi, formaggio vegetale o simili per renderle ancora più ricche. Questa è la versione base che è già buonissima.
Il segreto di queste pizzette è quello di usare ingredienti di qualità, scegliete una passata di pomodoro dolce e corposa e non sentirete la mancanza di nient'altro.
Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.
Commenti
Posta un commento