I PRODOTTI DEL MESE SCOPERTI AD APRILE A BASE VEGETALE: speciale aperitivo

 


Le giornate più lunghe mi hanno fatto venire voglia di aperitivo con gli amici, il segreto anche all'ultimo momento è quello di avere a disposizione sempre qualcosa in dispensa o nel congelatore per non farsi trovare impreparati. Ecco una mia selezione per improvvisare qualcosa.



  • Le frittelle di mare PELIZZA: assolutamente vegetali perché in realtà sono palline di pane impastate con le alghe, basta spruzzarle di olio e metterle 8 minuti a 200° in friggitrice ad aria per avere uno snack saporito e caldo perfetto per l'aperitivo.
Io le prendo al supermercato MD ma si trovano anche di altre marche e in altri supermercati nel congelatore.


  • POP CORN salati da Microonde: se leggete le etichette sono spesso vegan, uno snack veloce, leggero che piace a tutti. 3 minuti in microonde e sono pronti, un costo esiguo e possono prepararli anche i bambini.
Li trovate in tutti i supermercati e online.

  •  MAIONESE VEGETALE SELEX: una delle mie preferite, per costo e sapore. 1,34 € per 180 g di salsa. l'acquisto nella linea di supermercati MERCATO` ma penso si trovi in tutti i rivenditori Selex più forniti.




  • CECI croccanti al ROSMARINO PEDON: snack per avere la scusa di mangiare più legumi, piacciono tanto alle mie figlie che li preferiscono alle patatine.





  • CREAMA SPEZIATA VEMONDO:
non penso sia sempre disponibile da LIDL ma è un esempio per la vostra dispensa, leggo sempre le etichette di tutti i pesti e salse, in modo da averne sempre qualche barattolo a disposizione da abbinare a tartine o patine da intingere. Una buona dispensa fornita, può salvarvi sempre.


Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.


Commenti