NON pesce NON fritto in friggitrice ad aria, una ricetta di NON che però ha un grosso SI nel piacere a mangiarla
Protagoniste di questa ricetta sono le bistecche di soia, dal gusto neutro e dalla consistenza perfetta per ricreare la texture del pesce.
Con una croccante impanatura di corn flakes, che donerà loro un aspetto dorato e irresistibile.
Il vero asso nella manica è la friggitrice ad aria, che ci permetterà di ottenere una cottura uniforme e croccantissima per conquistare tutti.
Preparate i vostri contorni preferiti, perché questi filetti di pesce vegani conquisteranno anche i palati più esigenti, tipo le mie figlie!
INGREDIENTI per 4 persone:
- 8 bistecche di soia
- 1 l di brodo vegetale (fatto in casa come in questa ricetta, acquistato, in polvere, fate voi!)
- 1 foglio di alga
- 4 cucchiai di farina di soia degrassata (potete usare anche quella di ceci)
- 200 ml di acqua circa
- corn flakes quanti ne servono
- 4 cucchiai d'olio
- sale
- 1 cucchiai acqua dei capperi
- 1 cucchiaino di alghe in polvere
Portate a bollore il brodo vegatale com il foglio di alga nori spezzettato, fate intiepidire e poi tuffateci dentro le bistecche di soia che si devono reidratare per almeno 20 minuti.
Intanto preparate la pastella mescolando la farina di soia con l'acqua e un pizzico di sale, per un po' di gusto in più potete unire un cucchiaio di acqua dei capperi e un cucchiaino di alghe in polvere.
L'acqua aggiungetela piano piano, mescolando per ottenere una pastella liscia e densa, potrebbe volerci più o meno acqua.
In un piatto, versate i corn flakes e rompeteli un po' strizzandoli con le mani.
Strizzate le bistecche di soia, passatele nella pastella e poi nei corn flakes.
Quando avrete finito con la panatura, spruzzate l'olio su entrambi i lati delle bistecche e cuocetele in friggitrice ad aria per 12 minuti a 200°.
Servite subito dopo aver condito con il sale insieme alla vostra salsa preferita. Potete servire questo NON pesce NON fritto con delle patatine sempre fatte in friggitrice ad aria: QUI la video ricetta.
Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.
Ma dov'è la ricetta?!
RispondiEliminaSotto al titolo
Elimina