MENU' della Vigilia in casa Colombo


Come ormai ogni anno la Vigilia di Natale la passiamo a casa nostra, e visto che il pranzo di Natale sarà già importante, ci concediamo un buffet pseudo-leggero davanti ad un film Natalizio.

Il menù è impostato in modo che posso organizzarmi preparando molte cose anche giorni prima per poi concentrare le mie energie sul pranzo dell'indomani.
Per esempio i mini panettoni potete preparali con largo anticipo e congelarli, basterà scongelarli un paio d'ore prima e farcirli.
I Krustader sono bicchierini di pasta croccante che trovate all'ikea, insieme alla salsa, la crema di salmone si prepara in pochi istanti anche il giorno prima e basterà farcirli un attimo prima di dare il via alla cena. Vale lo stesso per il dessert, sempre krustader ma riempiti di una sorta di nutella al cioccolato bianco e cocco della marca delux che si trova al lidl.
I bastoncini di Natale potete prepararli giorni prima e congelarli prima della cottura, basterà cuocerli ancora congelati il pomeriggio del 24, idem per la ghirlanda.
Insalata di pollo non necessita particolari attenzioni, si prepara in pochi minuti il giorno stesso, come per la guacamole, invece la fonduta vegana alla zucca richiede tempo di riposo, quindi vi consiglio di fare la purea di zucca in anticipo, potete congelarla e mettere a bagno gli anacardi la notte prima, per il resto basterà unire gli ingredienti e in 5 minuti è pronta.
Non vi resta che pulire delle verdure e mescolare patè d'olive e caprino.
Siccome la lavastoviglie mi serve libera il giorno di Natale, verrà tutto servito in graziosi vassoi e piatti usa e getta a tema festivo, al marito il compito di scegliere vino e film!

Qui di seguito vi ho messo i link delle varie ricette tranne per il dessert che non ne ha bisogno!






Commenti