Rustici di salsiccia a base vegetale in friggitrice ad aria

rustici-di-salsiccia-base-vegetale-in-friggitrice-ad-aria

Se seguite un'alimentazione a base vegetale ma la vostra famiglia resta onnivora e vi siete stufati di cucinare due menù diversi per accontentare tutti i palati, questi rustici di salsiccia veg cotti con la friggitrice ad aria saranno la vostra salvezza. 

Questa ricetta è anche un modo per combattere la nostalgia di alcune cose carnivore, una ricetta di questo tipo vi aiuterà a non perdervi in tentazioni e andare dritti sulla vostra strada, parola mia che non mangiavo molta carne ma adoravo questo tipo di stuzzicherie. 


La salsiccia che ho utilizzato l'avevo acquistata al Lidl durante la settimana veg ed è veramente buona; spero che Lidl la riproponga presto!

rustici-di-salsiccia-base-vegetale-in-friggitrice-ad-aria


Vi aspetto sotto questa ricetta per suggerirmi altre marche di sostituti della carne altrettanto validi e saporiti perché mi piacerebbe conoscere altri brand più facili da reperire.


Torniamo però alla nostra ricetta sfiziosa per la friggitrice ad aria, mi ero dimenticata di dirvi che si prepara in un attimo.

INGREDIENTI per 2 persone:
  • 200 g di salsiccia veg
  • 1 rotolo di pastasfoglia rettangolare (sono praticamente tutti veg, senza burro e uova ma controllate la lista ingredienti)
  • paprica affumicata a piacere
  • semi di finocchio a piacere
  • sesamo a piacere
  • 1 cucchiaio di bevanda vegetale non zuccherata o acqua per la superficie
Le spezie sono facoltative o intercambiabili con quelle che amate di più, io scelgo sempre una nota affumicata perché da quel gusto carnivoro in più e i semi di finocchio perché mi ricordano gli affettati toscani
Srotolate la pasta sfoglia e cospargetela con la paprika e i semi di finocchio; disponete le salsicce in fila sul lato più lungo della pasta sfoglia, arrotolate il tutto e tagliate ogni salsiccia in 3 pezzi. 

Spennellate ogni rustico con un po' di latte e fatte rotolare nei semi di sesamo. 

Trasferiteli nel cestello della friggitrice ad aria e cuoceteli 10 minuti a 180°.
rustici-di-salsiccia-base-vegetale-in-friggitrice-ad-aria
Scegliete una salsa che vi piaccia per accompagnarli e un piatto su cui disporli.

Vi avevo detto che era semplicissimo prepararli, giuro che ci ho messo di più a scrivere la ricetta.
rustici-di-salsiccia-base-vegetale-in-friggitrice-ad-aria

Se non vi ho convinti con questa versione vegan vi lascio 2 ricette più tradizionali:

LINK AFFILIATI:

Commenti

Posta un commento