Pane di farina di tipo 1 ai semi di lino in macchina del pane, per la nostra dose di omega 3 quotidiana

Pane di farina di tipo 1 ai semi di lino in macchina del pane


Da quando mangio vegetale vengo tartassata di domande selle mie carenze ma a parte la vitamina B12, che bisogna prendere con integratori specifici, il resto si trova in qualsiasi alimentazione bilanciata.
Pane di farina di tipo 1 ai semi di lino in macchina del pane

Gli omega 3 abbiamo imparato dalla tv che fanno bene e mantengono il cuore in salute ma invece di bermi un "flaconcino" la mattina, io mangio semi di lino, noci e alghe. Lo so detto così non sembra invitante ma questi 3 ingredienti sono la base di centinaia di ricette.


macchina-del-pane-farina-tipo-1-semi-di-lino-omega-3-veganOggi invece vi propongo un pane goloso adatto a tutti i pasti, dalla colazione alla cena e si prepara in macchina del pane nel giro di 3h.





INGREDIENTI per una pagnotta da 800 g circa:

l'ordine degli ingredienti è quello di inserimento nel cestello della vostra macchina del pane

  • 1 bustina di lievito di birra secco (7 g)
  • 300 g di acqua
  • 500 g di farina di tipo 1
  • 20 g di olio evo
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • 40 g di semi di lino (dovete aggiungerli quando la macchina suonerà)

Inserite nell'ordine dell'elenco, gli ingredienti senza i semi di lino e azionate il programma pane bianco, 500g di peso e crosta chiara.

Queste indicazioni si riferiscono al mio modello Pain&delices della moulinex ma è adattabile ai vostri modelli.

La macchina inizierà a impastare e verso la fine del processo, emetterà un segnale acustico, a questo punto dovrete aggiungere i semi di lino, che verranno inglobati alla massa.

Ora non dovrete che aspettare che la macchina finisca e solo allora dovrete estrarre la pagnotta, calda, fragrante e ricca di omega 3.

macchina-del-pane-farina-tipo-1-semi-di-lino-omega-3-vegan


Mangiate questo pane così, tostato, come base di un sandwich, di crostini o per la colazione con la marmellata, è perfetto davvero in ogni occasione.

macchina-del-pane-farina-tipo-1-semi-di-lino-omega-3-vegan



Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.


DISPENSA PRO                            DISPENSA BASE    FRIGGITRICE AD ARIA

Commenti